Progettazione e realizzazione di parchi avventura

Costruzione Parchi Avventura

Offrire la possibilità di divertirsi all’aria aperta, di affrontare sfide adrenaliniche all’insegna dell’emozione: costruire un Parco Avventura è una grande opportunità imprenditoriale! Affidati a noi per creare la tua attività, ti seguiremo passo a passo per realizzare un progetto vincente.

Dal 2003 i parchi Jungle Raider sono cresciuti diventando un brand forte e riconosciuto che per tutti significa avventura, divertimento e sicurezza. Vieni a provare di persona le nostre strutture a Civenna, Margno e Albavilla, scoprirai i segreti del successo JRP! Saremo al tuo fianco nella realizzazione del tuo sogno, mettendo a tua disposizione il nostro team formato da due agronomi, un ingegnere progettista, un ingegnere collaudatore e sei esperti tree climber.

Utilizziamo un’innovativa tecnica di costruzione che porta un duplice vantaggio: non danneggiare gli alberi e rendere più rapida la manutenzione successiva, garantendo sempre i più alti standard di sicurezza.

Siamo pronti a realizzare strutture di diverse tipologie e dimensioni, sia per privati che per enti pubblici.

Cosa faremo insieme?

Dal sopralluogo gratuito alla formazione del personale, il nostro team è al tuo fianco in tutto il processo di realizzazione del tuo parco avventura.

  • Sopralluogo gratuito per valutare la scelta della location

    Visiteremo il sito del tuo parco insieme, così da studiare il terreno e le possibilità legate alla zona.

  • Consulenza nelle pratiche burocratiche

    Il nostro team sarà al tuo fianco nel disbrigo delle pratiche e nella richiesta di tutti i permessi necessari.

  • Analisi di piante e alberi

    Il nostro team di agronomi specializzati in parchi avventura esaminerà gli alberi uno ad uno, così da essere certi che siano adatti ad ospitare piattaforme e ostacoli.

  • Progettazione del tracciato

    Insieme decideremo il tipo e la difficoltà dei percorsi, la nostra esperienza sarà a tua disposizione per scegliere le soluzioni più amate dalla gente. Infine un ingegnere progettista creerà un tracciato tecnicamente perfetto, funzionale e sicuro.

  • Costruzione dei percorsi

    Tree climber esperti installeranno piattaforme, ostacoli e strutture, utilizzando solo materiali certificati e legno italiano di prima qualità.

  • Collaudo dei percorsi

    Un ingegnere collauderà tutti i percorsi per accertarne la sicurezza. Per la massima indipendenza ed imparzialità, questa valutazione è effettuata sempre da un professionista diverso dal progettista.

  • Formazione del personale

    Prepareremo tutto il tuo team a gestire al meglio un Parco Avventura, dai rapporti con i clienti alla gestione della sicurezza.

Manutenzione parchi avventura

Hai già una struttura, ma vorresti renderla più sicura? La nostra esperienza è a tua disposizione per offrirti una consulenza per la sicurezza su misura e accurata.
Uno dei nostri servizi più apprezzati è l’allestimento della linea di vita Coudou Pro Zaza: il sistema a linea di vita continua che non permette lo sgancio del moschettone.

Perché il divertimento sia sempre privo di rischi, è fondamentale controllare lo stato di salute e la crescita degli alberi. Come ogni creatura vivente cambiano nel tempo e, senza gli adeguati accorgimenti, il tronco può crescere fino a inglobare la piattaforma e la bordura, perdendo integrità e stabilità, oltre che in armonia estetica. Per evitare il problema è necessario controllare la crescita degli alberi a cadenza regolare, in base al tipo di essenza, modificando e riposizionando la piattaforma circostante. Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, siamo in grado di stabilire gli interventi da effettuare per mantenere la vostra area verde forte, sana e resistente nel tempo.

Il nostro servizio di manutenzione per parchi avventura copre ogni aspetto importante per la sicurezza della struttura:

  • Verifica stato di salute degli alberi,
  • Adeguamento e manutenzione piattaforme aeree,
  • Verifica dello stato di usura dei cavi e dell’attrezzatura.

Curiamo la sicurezza e la manutenzione di strutture di ogni dimensione, sia privati che pubblici.

Realizzazione progetti in quota

Hai un progetto o un lavoro in quota da realizzare? Il nostro team è pronto a valutare la fattibilità e realizzare una vasta gamma di opere.

 

Vendita dispositivi DPI

Su richiesta possiamo fornirvi di dispositivi DPI necessari per compiere operazioni di potatura di alberi ad alto fusto: imbragature, caschi, guanti, moschettoni, longe, fettucce e carrucole.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per qualsiasi informazione o per concordare un sopralluogo! Puoi venire a visitare le nostre strutture per toccare con mano il valore dei nostri parchi.

Chiamaci allo 031.963651 / 335.7956162, scrivici a info@jungleraiderpark.com oppure compila il modulo sottostante.