Costruzione Parchi Avventura

Offrire la possibilità di divertirsi all’aria aperta, di affrontare sfide adrenaliniche all’insegna dell’emozione: costruire un Parco Avventura è una grande opportunità imprenditoriale! Affidatevi a noi per creare la vostra attività, vi seguiremo passo a passo per realizzare un progetto vincente.

Dal 2004 Italiana Parchi costruisce e gestisce parchi di successo, tra cui i tre parchi Jungle Raider Park di Civenna, Albavilla e Margno e il parco JRP Xtreme di Caglio.

Abbiamo sintetizzato questa esperienza ventennale in un pacchetto completo chiavi in mano, grazie al quale potrete costruire un parco avventura di grande impatto, ma anche semplice ed efficiente da gestire e manutenere.

La nostra offerta

Grazie ad una progettazione accurata realizzeremo per voi un parco avventura divertente per gli ospiti, ma anche efficiente da gestire.

Questo perché non basta creare delle belle attrazioni perché il parco funzioni, bensì è fondamentale progettare ogni passaggio con la consapevolezza di quella che sarà l’esperienza reale degli ospiti, degli istruttori e dei gestori.

La scelta dei percorsi giusti in base all’ambiente, il posizionamento delle partenze e delle aree di preparazione degli ospiti, possono fare la differenza tra il numero di personale minimo necessario, sui tempi d’attesa e la soddisfazione generale delle persone.

Grazie all’utilizzo del sistema certificato “a catena”, una speciale tecnica costruttiva  che riduce lo stress alle piante, e all’utilizzo di materiali di alta qualità, realizzati dai migliori fornitori del settore, il risultato finale coniugherà il massimo della sicurezza al rispettoso degli alberi e della natura, riducendo e ottimizzando gli interventi di manutenzione necessari.

  • Tecnica costruttiva unica in Europa

    Esperienze e tecniche moderne ci permettono di realizzare i percorsi stabili e sicuri senza danneggiare gli alberi, riducendo e ottimizzando gli interventi di manutenzione necessari attraverso l’utilizzo dell’ancoraggio del cavo con sistema certificato “a catena”.

  • Materiali di alta qualità

    Utilizziamo solo materiali di alta qualità e di aziende italiane, come i cavi in acciaio di Lecco e il legno proviene da foreste locali, con impregnazione garantita 15 anni, boro e cromo free.

  • Massima sicurezza

    Utilizziamo moschettoni, imbragature e dispositivi per la sicurezza di aziende specializzate in DPI, come l’italiana Kong.

  • Linea di vita continua ZAZA 1 e 2

    Per la massima sicurezza installiamo una linea di vita continua per i percorsi degli adulti ed una specifica per quelli dei bambini.

Cosa faremo insieme?

Costruiamo secondo la Norma UNI EN 15567-1:2020 e ci avvaliamo di un team completo:

  • 6 operai specializzati in lavori su fune
  • 4 agronomi forestali
  • 1 ingegnere progettista
  • 1 ingegnere collaudatore

Queste ultime due figure sono distinte per garantire la massima trasparenza ed evitare conflitti d’interesse.

  • Sopralluogo per valutare la scelta della location

    Visiteremo il sito del parco insieme, così da studiare il terreno e le possibilità legate alla zona.

  • Consulenza nelle pratiche burocratiche

    Il nostro team sarà di supporto nel disbrigo delle pratiche e nella richiesta di tutti i permessi necessari.

  • Analisi di piante e alberi

    I nostri agronomi effettuano esclusivamente un’analisi delle piante strumentale e non a martelletto.

  • Progettazione del tracciato

    Insieme decideremo il tipo e la difficoltà dei percorsi, la nostra esperienza sarà a disposizione per scegliere le soluzioni più amate dalla gente. Infine un ingegnere progettista creerà un tracciato tecnicamente perfetto, funzionale e sicuro.

  • Costruzione dei percorsi

    Tree climber esperti installeranno piattaforme, ostacoli e strutture, utilizzando solo materiali certificati e legno italiano di prima qualità.

  • Collaudo dei percorsi

    Un ingegnere collauderà tutti i percorsi per accertarne la sicurezza.

  • Termine lavori

    Vi consegneremo i libretti di uso e manutenzione del parco, progetto, collaudo delle strutture e l’analisi fitosanitaria.

Non solo parco avventura

 

Oltre alla progettazione e alla realizzazione di un parco divertente ed efficiente, vi affiancheremo per rendere l’avvio della struttura facile e profittevole, formando il personale nei vari ambiti essenziali.

  • Fornitura di tutti i DPI necessari per la fruizione del parco avventura.
  • Formazione del personale.
  • Affiancamento per la creazione di una campagna comunicativa di base: sito internet, social e flyer.
  • Tecniche sulla manutenzione ordinaria della struttura.
  • Tecniche sul salvataggio e il recupero dei clienti in difficoltà.
  • Procedure per la gestione di gruppi, scuole, oratori e centri estivi.
  • Pacchetti gruppi ed eventi: compleanni, feste di laurea, addio al celibato e nubilato.

Essential & Exclusive, due linee per tutte le esigenze

Tutto questo rappresenta la nostra offerta Essential, che coniuga la nostra esperienza con l’utilizzo di materiali, finiture e giochi della massima qualità.

Se desiderate qualcosa di ancora più spettacolare, la linea Exclusive potenzia la nostra proposta con l’utilizzo di dettagli unici, come finiture particolari e ricercati.

Le nostre realizzazioni

Le nostre non sono solo parole, ogni parco da noi realizzato è una realtà unica e speciale, che si integra in modo armonioso con l’ambiente grazie a soluzioni progettate ad hoc e realizzate con grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali.

Parco avventura Zoncolan

Parco Avventura realizzato nei pressi della funivia Zoncolan con un percorso Tree Village di casette di sugli alberi e un percorsi disabili. Il parco ha ottenuto la certificazione Accredia UNI EN 15567-1:2020

Parco avventura Bushi

Installazione nuova linea vita continua con sistema Couduo Pro Zaza su tutti i percorsi.

Parco avventura in artificiale

Realizzazione di parco avventura in artificiale a Paternopoli (AV)

Teleferica trasporto merci

Non solo parco avventura. Installazione di teleferica trasporto merci da 3Kn in lussuosa villa sul Lago di Como

Parco avventura di Campodolcino

Parco avventura realizzato per il Comune di Campodolcino

Parco Avventura Valtrebbia

Abbiamo dato nuova vita alla struttura esistente attraverso un’operazione di manutenzione straordinaria e ordinaria, inoltre abbiamo effettuato un attento collaudo statico del parco.

Parco di Madonna di Campiglio

Parco avventura tra i boschi Madonna di Campiglio. Per essere in armonia con la prestigiosa location il parco è stato realizzato in legno di larice italiano, inoltre è dotato di carrucole con cavo antigiro per uno scorrimento migliore e di segnaletica per elicotteri. Meravigliosa la zipline di 100 metri sul Lago Montagnoli. Parco certificato Accredia UNI EN 15567-1:2020

Parco avventura di Palermo

Parco avventura realizzato all’interno dell’Ippodromo la Favorita.

Parco avventura di Corteno Golgi/Aprica

Parco avventura realizzato nel tempo record di sole 2 settimane.

Parco avventura di Caspoggio

Parco avventura con 70 piattaforme immerse nel verde. Attrazione esclusiva: la mega altalena più alta d’Italia, per provare un volo da 20 metri!

Parco avventura di Frosinone

L’unico parco avventura in Italia realizzato su una solfatara. Grazie all’attenta progettazione e soprattutto all’utilizzo dei materiali più adatti, sono stati superate tutte criticità della location.

JRP Xtreme a Caglio

Un vero divertimento estremo grazie a 7 attrazioni mozzafiato: salti, avventure e una teleferica lunga 250 metri.

Jungle Raider Park di Albavilla

9 emozionanti percorsi avventura dai più semplici per i bambini fino al temibile Salto di Tarzan.

Jungle Raider Park di Civenna

Un parco avventura vicino a Bellagio, con 8 percorsi strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria,

Jungle Raider Park di Margno

Cinque percorsi tra gli alberi nella bellissima cornice del Pian delle Betulle, in Valvassina.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per qualsiasi informazione o per concordare un sopralluogo! Puoi venire a visitare le nostre strutture per toccare con mano il valore dei nostri parchi.

Chiamaci allo 031.963651 / 335.7956162, scrivici a info@jungleraiderpark.com oppure compila il modulo sottostante.

Un regalo a Natale per un'emozione a primavera

Non sai cosa regalare quest’anno per Natale? Scegli un’esperienza emozionante da vivere a partire dalla prossima primavera.