Attività di team building vicino Milano
A Natale regala l’avventura!

Fai vivere l’emozione dei parchi avventura Jungle Raider Park. Scegli un’esperienza emozionante da vivere a partire dalla prossima primavera. I biglietti sono validi per tutta la stagione 2021 e 2022. Con il tuo acquisto supporti un’attività locale!

Regala un biglietto

Team Building per Aziende

A pochi passi da Milano e dal Lago di Como, il Jungle Raider Park organizza attività di team building dedicate alle Aziende, totalmente immerse nella natura e studiate appositamente per favorire lo spirito di squadra.

Cos’è il Team Building? Letteralmente significa “costruire una squadra”, perché attraverso sfide coinvolgenti e divertenti, si stimola la cooperazione e la coesione, l’incoraggiamento reciproco ed anche una sana competizione tra colleghi, passando dall’essere un insieme di individui al sentirsi membri di un gruppo forte e coeso.

icon slider top
icon slider bottom
Ci sono tanti percorsi da scegliere dai Baby a quelli estremi e devo dire che il percorso Tornado è adrenalina pura ed è veramente tosto.
170gabrielef
TripAdvisor - Settembre 2018

I parchi avventura di Civenna, Albavilla e Margno propongono attività specifiche per:

  • creare un gruppo forte
  • aumentare la fiducia tra colleghi
  • migliorare la comunicazione
  • favorire la creatività
  • incentivare la collaborazione
  • motivare il gruppo al raggiungimento degli obiettivi comuni.

Attraverso sfide, giochi ed esercizi di team building, tutti i partecipanti impareranno a scoprire ed apprezzare la propria forza e quella degli altri, scoprendo come il tutto sia sempre maggiore della somma delle singole parti.

Grazie ai nostri istruttori e formatori esperti e qualificati i programmi di formazione esperienziale sono completamente personalizzabili per rispondere alle esigenze e agli obiettivi delle singole aziende. Ad esempio la giornata può essere focalizzata sugli aspetti formativi o su una dimensione ludica, senza però far mancare i momenti di aggregazione.

Su richiesta è possibile avere il parco in esclusiva per la propria azienda o per organizzare per un evento privato.

Un’esperienza unica ed indimenticabile ricca di emozioni, un nuovo modo per conoscere se stessi e gli altri.

 

Alcune delle aziende che hanno scelto Jungle Raider per il Team Building

Attività di Team Building

Attività sportive, sfide di logica, giochi di ruolo: esperienze uniche e di grande valore, in grado di far crescere e rafforzare lo spirito di gruppo.
Scoprite tutte le attività divertenti, stimolanti e uniche, il nostro team è pronto ad aiutarvi a scegliere la soluzione più adatta al gruppo e agli obiettivi.

  • Gara di Tree Adventure

    Disponibile in tutti i parchi

    Lanciatevi in un’appassionante gara tra squadre lungo i percorsi dei parchi avventura: un mix di competizione, cooperazione e adrenalina, capace di creare un forte affiatamento.

    Divisi in squadre i partecipanti dovranno prima affrontare due percorsi posizionati tra gli 8 ed i 15 metri di altezza, mentre nella seconda fase i migliori di ogni squadra si affronteranno in una sfida maggiormente impegnativa. L’obiettivo non è essere i più veloci, ma affrontare gli ostacoli nel modo più efficace, dimostrando forza, agilità e sicurezza nei movimenti: per questo la collaborazione e l’incoraggiamento dei compagni sono essenziali per superare la prova.

    Questo esercizio di team building regala al gruppo entusiasmo, una maggiore autostima e sicurezza in se stessi ed un forte senso di appartenenza.

  • Orienteering puro

    L’orienteering è un’attività insolita e unica: immersi nella natura, senza alcun ausilio tecnologico e, armati solo di una bussola ed una cartina, i partecipanti saranno costretti ad utilizzare ingegno e creatività, pensando fuori dagli schemi. Per vincere la sfida, infatti, sarà necessario trovare il percorso più veloce tra le strade ed i sentieri indicati dalla carta topografica, tenendo conto delle condizioni del terreno e degli ostacoli.

    Durante il briefing saranno spiegate le principali tecniche di orientamento, dopodiché le squadre procederanno in completa autonomia, cercando di raggiungere i diversi punti di controllo, contrassegnati sul terreno da “lanterne”.

    L’orienteering è un esercizio di team building molto apprezzato perché, poste in una situazione così diversa dalla normale routine, le persone imparano a lavorare in gruppo, sviluppando le capacità comunicative e relazionali, oltre a sperimentare come affrontare le sfide in modo positivo e collaborativo.

    L’attività si svolge in area boschiva, in un contesto naturale meraviglioso e suggestivo, pertanto consigliamo ai partecipanti di scegliere un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione e alla quota, e di indossare delle scarpe da ginnastica con suola ben scolpita.

  • Orienteering con esercizi e prove

    Come per l’orienteering puro i partecipanti dovranno trovare la strada migliore per arrivare alla meta, oltre a questo però dovranno superare anche diverse prove di abilità divertenti ed impegnative.

    Lo scopo di questi esercizi è stimolare il pensiero laterale, la capacità di comunicare e collaborare tra colleghi per trovare soluzioni originali ai problemi apparentemente insuperabili. Un’attività divertente, ma istruttiva, che insegna molto su potenzialità del team.

  • Stop! Mercato di sopravvivenza

    Un’attività originale che unisce l’orienteering al superamento di prove insolite e particolari, per stimolare la collaborazione, la comunicazione e le capacità di problem solving. La sfida a squadre, inoltre, permette di sviluppare un sano spirito di competizione, che si traduce in un atteggiamento vitale e attivo anche in ambito professionale.

    Durante il briefing iniziale verrà spiegato come muoversi in sicurezza in montagna, poi ciascuna squadra riceve un kit di sopravvivenza ed una mappa “rovinata” dalla pioggia. I partecipanti si troveranno immersi in una narrazione originale, per arrivare alla vittoria dovranno superare attività pratiche o risolvere dei problemi, utilizzando i pochi attrezzi a disposizione e contando sul lavoro di squadra. A un passo dalla vittoria si presenteranno nuove ed inaspettate sfide e sorprese, che metteranno alla prova l’ingegno e lo spirito di gruppo.

    Alcune delle attività proposte sono:

      • muoversi su un terreno sconosciuto
      • accendere un fuoco in ogni condizione ambientale
      • purificare l’acqua
      • costruire un riparo di emergenza
      • segnalare la propria posizione
  • Tiro con l’arco

    Disponibile a Civenna e Albavilla

    Provate l’emozione di fare centro! Lo sport più antico del mondo è un ottimo esercizio di team building: sfidarsi tra colleghi in un vero poligono è un modo per conoscersi al di fuori della rigidità dei rapporti in azienda, migliorare le dinamiche interpersonali, incentivare e stimolare la voglia di sfida.

    Dopo aver aiutato tutti i partecipanti a scegliere l’arco della giusta misura e ad indossare le protezioni, gli istruttori TAS, azienda specializzata nel settore, daranno preziosi consigli e suggerimenti per prendere confidenza con arco e frecce. Dopo qualche tiro di prova, si passerà ad una sfida più avvincente con distanze maggiori.

  • Archery Combat – Arco Tag

    Disponibile a Civenna e Albavilla

    Come riportare grinta e determinazione in ufficio? Trasformandosi in guerrieri per un pomeriggio! Tutti potranno sentirsi degli eroi leggendari, mentre sfidano i colleghi in un autentico campo da battaglia “Arco Tag”.

    Divisi in due squadre, si combatte nel bosco cercando di colpire gli avversari con le frecce speciali per accumulare punti. Per portare la squadra alla vittoria, i membri del team dovranno rompere i soliti schemi mentali, liberandosi dalle inibizioni e dai pesi della normale routine. Questa attività regala momenti di grande divertimento all’aria aperta, stimolando il gioco di squadra e la comunicazione.

    La massima sicurezza è garantita durante tutta l’attività, ogni giocatore riceverà una maschera protettiva, inoltre gli arcieri della TAS, azienda specializzata nel settore, durante il brief spiegheranno come muoversi nel gioco e come utilizzare in sicurezza l’attrezzatura. Le frecce in dotazione sono specifiche per questa attività e totalmente innocue.

  • Trekking in mountain bike e-bikes

    Disponibile a Civenna

    Fin dalle prime pedalate all’aria fresca, immersi nella splendida cornice di Piano Rancio, si avvertirà una sensazione di benessere. Appena preso confidenza con il mezzo, comincerete a rilassarvi, ad assaporare la bellezza della natura intorno a voi, eliminando lo stress e le gabbie mentali legate alla vita in ufficio. Quando comincerà a farsi sentire la fatica, sarà l’incoraggiamento e l’unione del gruppo a dare la forza per raggiungere l’obiettivo tutti insieme.

    Il percorso ad anello alterna strade asfaltate poco trafficate a sentieri sterrati tra i boschi, grazie all’e-bike anche i meno allenati possono affrontare il territorio montuoso.

    Consigliamo di indossare un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione e alla quota di 1200 metri, oltre ad occhiali da sole e scarpe da ginnastica con suola ben scolpita. È bene portare anche acqua e barrette energetiche. Per partecipare a questa attività è necessario saper condurre in sicurezza una mountain bike su sterrato facile ed avere un minimo di allenamento alla pedalata.

  • Soft air

    Disponibile a Civenna e Albavilla

    Siete un gruppo di colleghi uniti ed affiatati, e cercate un nuovo modo per sfidare voi stessi e gli altri? Soft Air è la soluzione. Un gioco divertente ed emozionante per migliorare ed affiatare il gruppo, attraverso il sostegno e la fiducia reciproca.

    Il “gioco della guerra” si ispira ai sistemi Miles utilizzati dagli eserciti durante gli addestramenti e le simulazioni dei combattimenti dei Marines americani.

    In una situazione di emergenza come la guerra, il gruppo aumenta l’esigenza di unirsi per poter gestire al meglio la propria sicurezza, e stimola la collaborazione per poter portare a termine la missione. Inoltre, contribuisce a sviluppare e migliorare le capacità fisiche, si acuiscono coesione e rapidità nell’affrontare i problemi.

Attività in collaborazione con Maatmox

Jungle Raider Park si affida a MAATMOX per organizzare attività, team building e corsi di formazione esperienziale.

MAATMOX è leader della formazione esperienziale in Italia. Nati nel 2008, operiamo con aziende di qualsiasi dimensione, oltre 1.000 progetti realizzati e personalizzati con metodo esperienziale consolidato. I partecipanti vivranno un’esperienza che possa coinvolgere dal punto di vista emotivo e attraverso la metafora del “gioco” si riesce a garantire un efficace apprendimento nell’adulto. Questo attraverso la riflessione guidata dal formatore (Facilitatore) con cui saranno analizzate le dinamiche accadute, con lo scopo di concettualizzarle e per applicarle alla pratica (sperimentazione) nell’attività quotidiana lavorativa e personale.

 

  • Spy game

    Disponibile in tutte le strutture

    Un fascicolo scomparso… una misteriosa valigia… una missione da risolvere! Questi gli ingredienti dello Spy Game, un’attività investigativa a squadre in cui i partecipanti, divisi in gruppi, vestiranno i panni di agenti segreti. I team dovranno superare una serie di missioni: ricerca di oggetti, soluzioni di enigmi, prove di abilità e di astuzia. Ogni team verrà dotato di strumenti (valigette, mappe, bussola, cifrario, etc.) necessari per risolvere le prove.

  • CSI Story

    Disponibile in tutte le strutture

    Detective Game nel quale i team devono scoprire assassino, arma e luogo del delitto.

    Ad ogni team verranno consegnate le “schede dei sospettati”, con l’identikit e una breve descrizione di ciascuno. Verrà data loro anche una planimetria della casa dove è avvenuto l’omicidio (dovranno scoprire in che stanza o spazio è successo) e una descrizione delle armi che “potrebbero” essere protagoniste dell’omicidio, riceveranno il KIT INVESTIGATORI CSI funzionale a risolvere una serie di prove. Ogni prova risolta darà un indizio necessario per scagionare un sospettato o eliminare un’arma/luogo del delitto.

    I giocatori dovranno riuscire a risolvere più prove possibili, per avere il maggior numero di indizi a disposizione per arrivare alla soluzione corretta. Al termine del tempo a disposizione, ogni squadra dovrà consegnare il proprio verdetto, indicando 3 elementi: nome del colpevole, arma e luogo del delitto.

  • Olimpiadi aziendali

    Disponibile in tutte le strutture

    Coordinati da animatori esperti nelle varie discipline i partecipanti si sfidano sui campi di gioco: calcetto, pallavolo o beach volley, pingpong, calcio-balilla, carte ma anche corsa con i sacchi, tiro alla fune, bandiera etc.

    Alle attività sportive si affiancano attività di animazione in team: prove artistiche, prove di abilità, giochi a quiz. Il divertimento e il coinvolgimento sono assicurati. I giochi potranno essere sviluppati con squadre miste e a seconda delle preferenze; in ogni caso si tratta di un mix di attività capace di far divertire anche i meno “atletici”. L’attività può svolgersi in spiaggia o presso location attrezzate.

  • Trekking + cucina trapper

    Disponibile in tutte le strutture

    Attività formativa basata sulla metafora del trekking e del cooking (senza utilizzo della cucina e attrezzi tradizionali).

    L’esperienza si trasforma in una sfida di apprendimento e non ultimo, divertimento. La preparazione dei piatti e l’organizzazione diventano per i partecipanti l’occasione per osservare l’impresa da una nuova angolazione e per analizzare il proprio saper essere al suo interno.

  • Geocaching e Geotrekking

    Disponibile in tutte le strutture

    È la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio. Una divertentissima attività che consiste nel cercare, con l’ausilio di un GPS, dei punti ben precisi seguendo le coordinate ricevute dallo staff. Vince la squadra che trova raggiungendo tutte le coordinate, conclude per prima il percorso.

  • Una giornata da Stuntman

    Disponibile in tutte le strutture

    Uno stuntman è uno specialista, che possiede abilità fondamentali per svolgere compiti pericolosi a seconda dell’area di qualifica: cascatore, pilota, cavaliere ecc..

    I partecipanti divisi in gruppi e a rotazione potranno confrontarsi in 4-5 discipline-attività (parkour, arti marziali, scherma, arrampicata, teatro ecc..) con il sostegno di esperti professionisti vivendo un’esperienza unica. Non mancheranno le emozioni!

  • Haka Maori

    Disponibile in tutte le strutture

    La Haka è ben più di una semplice danza di guerra, è una composizione suonata con molti strumenti. Mani, piedi, gambe, corpo, voce, lingua, occhi… tutti giocano la loro parte nel portare insieme a compimento il rituale. Questa complessa danza è l’espressione della passione, del vigore e dell’identità della razza Maori.

    Lo staff è composto da neozelandesi di origine Maori, collegati con la tribù che ne detiene tutti i diritti. La Haka sviluppa il Team work e promuove la leadership individuale. Educa alla comunicazione e all’ascolto attivo individuale e di gruppo, stimola la creatività e la curiosità nei confronti della diversità culturale, infine il rispetto per il valore della relazione e attenzione di stare con gli altri.

  • Creazione di un orto in cassetta

    Disponibile in tutte le strutture

    Creazione di un orto didattico (anche in miniatura) attraverso lavori di progettazione e realizzazione pratica di squadra. Nel dettaglio: scelta e costruzione dell’involucro; progettazione dell’orto e preparazione del terreno; scelta ortaggi e creatività nella composizione della cassetta. Donazione ad ente benefico locale.

  • Fattoria didattica

    Disponibile in tutte le strutture

    Casaro & contadino experience: sfida & collaborazione l’attività si svolge in fattoria tra gazebo, caseificio o in aula didattica, nel campo a seconda necessità.

    Consiste in varie prove e games nel campo. Le esperienze sono tre. Produzione del burro e del formaggio: con degustazione dei formaggi. Prova taglio legna e Inchioda i chiodi. Costruiamo lo spaventapasseri per proteggere le semine: le squadre dovranno creare uno spaventapasseri con il materiale fornito ed altre prove eco sostenibili.

  • Carton boat

    Disponibile in tutte le strutture

    ll carton boat è un’attività molto divertente che tutti possono fare. Per prima cosa il gruppo impara come costruire una barca di cartone con la quale poi gareggerà.

    Le imbarcazioni devono avere di base una semplice caratteristica: devono essere abbastanza grandi per farci stare delle persone all’interno, cioè devono avere dimensioni reali! I materiali per poterla realizzare sono: cartone, nastro adesivo, plastica, forbici, pennelli, colori.

    Dopo le spiegazioni iniziali, i partecipanti vengono divisi in squadre e si dovranno mettere all’opera per perseguire lo stesso obiettivo: navigare con la propria imbarcazione.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per qualsiasi informazione sulle nostre proposte di team building. Chiamaci allo 031.963651 / 335.7956162, scrivici a info@jungleraiderpark.com oppure compila il modulo sottostante:

Un regalo a natale per un'emozione a primavera

Non sai cosa regalare quest’anno per Natale?
Scegli un’esperienza emozionante da vivere a partire dalla prossima primavera.