Istruttori dei parchi avventura in Lombardia

Disposizioni COVID-19

Oggi come ieri garantire la vostra sicurezza è un impegno irrinunciabile per noi. Pertanto per accedere ai parchi è ora obbligatorio prenotare online ed indossare la mascherina.

Una volta sui percorsi deve essere tenuta la mascherina ma si può abbassare, inoltre dai 10 anni, è obbligatorio l’utilizzo dei “guanti spalmati”, da portare da casa o acquistabili in loco a 2€.

All about safety

Walkway safety is guaranteed by an alpine climbing harness fastened to two carabiners, one of which is always attached to a steel wire that runs through whole paths, and by pads all over the park. All our equipment are CE certified and are checked daily.

icon slider top
icon slider bottom
Riguardo alla sicurezza non ci sono parole. Percorso sicuro al 100%. Un moschettone non si stacca mai dall'inizio alla fine.
Giuliaposhck_p
TripAdvisor - July 2018

Esperti istruttori sempre presenti

Gli istruttori sono tutti altamente qualificati che, grazie alla loro esperienza e competenza, sono in grado di rendere la vostra al parco sicura e piacevole.
L’assistenza degli istruttori comincia appena arrivato al parco: prima vi aiuteranno ad indossare correttamente l’imbragatura e il casco, poi vi spiegheranno ogni fase del percorso nei dettagli.
Il briefing iniziale è molto importante: potrete capire bene come muovervi tra le passerelle, fare domande e chiarire ogni dubbio prima di iniziare.

Il nostro team poi sarà sempre presente lungo i percorsi, pronto ad intervenire in caso di bisogno. Non riuscite a superare un passaggio? Nessun problema, un istruttore vi aiuterà subito e potrete continuare la vostra avventura.

Attrezzature professionali

Dall’alto di una passerella è normale provare qualche timore, ma sappiate che prevenire ogni possibile rischio è la nostra priorità. Per questo da anni abbiamo scelto di proteggere i nostri ospiti con attrezzature per la sicurezza professionali della massima qualità. Oltre ad un solido caschetto, vi verrà fornita un’imbracatura alta, robusta e antiribaltamento, ma anche confortevole, per non intralciarvi nei movimenti.

Inoltre siamo stati i primi in Lombardia ad utilizzare dei dispositivi di sicurezza permanente, che funzionano in modo molto efficace: quando si supera un passaggio, non è possibile sganciare un moschettone prima di aver agganciato quello della postazione successiva. In questo modo è impossibile che una persona si trovi con entrambi i moschettoni sganciati, al contrario di quello che avviene con i comuni moschettoni.

Tutta la nostra attrezzatura, inoltre, è conforme alla normativa di legge UNI EN 15567-1-2.

Strutture all’avanguardia

I nostri percorsi sono a basso impatto ambientale, sugli alberi sono installate delle piattaforme in legno, collegate da diverse tipologie di giochi come ad esempio passerelle sospese, tronchi oscillanti, reti da arrampicata o ponti tibetani, percorribili con attrezzature che garantiscono il massimo della sicurezza (DPI = Dispositivi di Protezione Individuale).

Percorsi e attrezzatura sono controllati giornalmente e, prima di ogni apertura annuale, vengono rilasciate le apposite certificazioni obbligatorie da professionisti incaricati.

Dal 2014 i parchi JRP hanno raggiunto uno standard di sicurezza che non teme confronti: grazie all’installazione di una linea di vita continua anche i più giovani possono divertirsi e godersi un’emozionante avventura sul percorso Aria in totale sicurezza. Vuoi maggiori informazioni sul Parco? non esitare a contattarci!

Prenotazione obbligatoria: per un divertimento in sicurezza sempre al massimo

Per garantire la vostra sicurezza per accedere ai parchi è ora obbligatorio prenotare esclusivamente online.